logo

 
DATI GENERICI
--%>
Peso
 400Kg/unità di 12 ml 

Altezza fuori terra
 70 cm 

Ingombro trasversale
 38 cm 

Interasse pali
 200 cm 

Estensione minima consigliata
 12 ml 
dove vanno usati i terminali speciali?  
I "Terminali Speciali" si montano all’inizio ed alla fine della tratta di barriera in alternativa agli “elementi d’estremità” comunemente denominati “terminali semplici”. I “Terminali Speciali” hanno la specifica capacità di assicurare prestazioni di sicurezza in caso di urti frontali e laterali ed è discrezione del progettista avvalersi di questi elementi in sostituzione di quelli "semplici d'estremità" molto pericolosi a causa della facilità con cui si infilano nell'abitacolo in caso di urto frontale (vedi photogallery).
Download download

CLASSE P4


I terminali semplici, definiti come normali elementi iniziali e finali di una barriera di sicurezza, possono essere sostituiti alle estremità di barriere laterali con terminali speciali testati secondo UNI EN 1317-4. (DM 21/06/2004)

EURO ET è uno di questi terminali speciali con la funzione di dissipare energia durante gli urti ed evitare che il nastro della barriera entri nel veicolo come un rasoio (vedi video).

EURO ET è prodotto negli Stati Uniti ed è specificamente progettato per incontrare e soddisfare i bisogni di sicurezza delle strade Europee.

Testato con successo al LIER di Lione soddisfa pienamente la norma EN-1317-4 Classe P4 (la massima), severità di impatto Classe A (ASI<1)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

- Facilità di posa in opera: 12 ml composti da 3 nastri e 6 pali (interasse 2m)
- Parti più costose riutilizzabili (testata riutilizzata dopo 19 incidenti)
- Testata posizionata a pochi cm da terra in modo da incotrare il telaio laterale dell'autovettura in caso di sbandata
- Unico prodotto utilizzabile su entrambi i lati della strada (dx e sx)
PRESTAZIONI
Crash test 01/440   Crash Test 02/441
Severità dell'accelerazione
 ASI 0,7   1,0 
Velocità teorica d'urto della testa THIV
 26,50 Km/h   28,90 Km/h 
Decelerazione post-urto della testa PHD
 8,10 g   13,20 g 
Larghezza di funzionamento W
 2,75 m   2,35 m 
Deflessione dinamica
 0   0 
Indice deformazione abitacolo veicolo
 FS0000000   FS0000000 
Download download documenti